Agsi e Anci Campania: al via confronto su territorio, legalità e imprese

L’Associazione gestori scommesse Italia e l’Anci Campania avviano un confronto su territorio, legalità e imprese.

 

Un’occasione di dialogo sulle principali tematiche che interessano il comparto del gioco legale, con particolare riferimento alle normative di settore, alla fiscalità, alla pianificazione territoriale, alla tutela delle imprese e agli effetti delle ordinanze adottate dai singoli Comuni. Questo, quanto ha rappresentato l’incontro tra il presidente dell’Associazione nazionale comuni italiani, Francesco Morra, e il presidente nazionale dell’Associazione gestori scommesse Italia (Agsi), Pasquale Chiacchio.

Il confronto tra Agsi e gli enti locali – spiega l’associazione – si inserisce nel percorso di dialogo promosso sul territorio e finalizzato alla ricerca di soluzioni equilibrate e sostenibili, capaci di coniugare le esigenze delle amministrazioni comunali con quelle delle imprese che operano nel pieno rispetto della legalità.

Nel corso dell’incontro è stata condivisa la volontà di avviare un percorso di collaborazione istituzionale stabile, anche attraverso la possibile definizione di un protocollo d’intesa. L’obiettivo comune è favorire un confronto permanente sui temi che riguardano il settore, nell’interesse dei Comuni, delle imprese e dei cittadini, nel pieno rispetto della normativa vigente e delle eventuali future disposizioni legislative.