Polocivico con Sanremo per Sanremo: ‘Al Casinò serve un direttore giochi e maggiore professionalità’

Roberto Danieli del Polocivico con Sanremo per Sanremo, fa il punto su tutte le situazioni aperte nella casa da gioco matuziana partendo dall’assenza di un direttore giochi e di tante questioni da risolvere all’interno dell’azienda.

“Urge l’assunzione di un Direttore Giochi, il duo ‘fai da te’ non funziona. Il polocivico mantiene fede alla promessa fatta in campagna elettorale, “Guardiani del Sindaco”, incominciano ad emergere le negligenze all’interno del Casinò di Sanremo in modo particolare nel ramo Giochi.” È la posizione di Roberto Danieli del Polocivico con Sanremo per Sanremo.

Secondo Danieli, “già i sindacati hanno sollevato critiche con la missiva inviata al Presidente Cda, Capo del Personale e ai due Capi ispettori oggi con incarico Direzione Giochi. Il malcontento è cresciuto dopo la non assunzione del direttore Giochi. Cosa succede? Si ravvedono casi di nepotismo, preferenze nelle scelte. La moglie (e 2 cognati) di un capo ispettore è impiegata part-time a settimane alterne, però le settimane di non lavoro coincidono con periodi festivi, incluse le ferie. Ad altri invece viene richiesto di saltare giorni di riposo per coprire i turni, nonostante venga aggiunto personale interinale. Un altro lavoratore ha esordito alla roulette francese senza abilitazione”.

Un altro problema starebbe nella nomina dei due ispettori: “Erano in 4 come si spiega che gli altri 2 non sono stati neanche idonei all’inserimento della graduatoria? I due ispettori erano i responsabili della scuola interna, ma dopo le molteplici lamentele dei nuovi croupier, venivano sostituiti da 3 esterni – spiega Danieli – i due ‘facenti funzioni’ hanno fatto modifiche alla prassi, al contratto di lavoro, anche in altre aree aziendali senza informare i dipendenti che si sono trovati impreparati allo svolgimento dei loro compiti. Il rischio che già ben si conosce al casino è che poi gli ispettori rivendicheranno il riconoscimento del livello superiore, tutto ciò è imputabile alle negligenze degli assetti organizzativi, mi aspetto un consolidamento degli equilibri organizzativi del ramo giochi.”

Polocivico con Sanremo per Sanremo fa il punto anche sugli appalti: “Egregio sindaco bisogna mettere mano con persone del mestiere, la politica dell’improvvisazione fa male alla gestione del casinò. Vigilanza, bar/ristorazione e pulizie, il guardaroba (piccolo), l’appalto bandito della vigilanza che dovrebbe avere esito a breve, quello delle pulizie prorogato a fine 2026 e quello del bar per 3 anni in attesa dell’udienza per i 12 dipendenti rinviata al 2026. Ricordo anche le innumerevoli cause di lavoro che anche se rinviate, nel 2026/27 troveranno la conclusione, con un salasso per le casse dell’azienda Casinò,” ha concluso Danieli.

Foto SanremoNews.it