Enada, il flipper sportivo torna in scena con un torneo valido per il ranking mondiale by Luxury Games

In occasione della 38esima Enada Primavera di Rimini la società distributrice esclusiva dei flipper Jersey Jack ripropone un torneo di flipper sportivo valido per il ranking mondiale Wppr.

 

Il flipper sportivo torna a Enada Primavera con una nuova edizione del torneo di carattere internazionale e valido per il ranking mondiale del Wppr (World pinball player rankings) disputato esclusivamente sui flipper di Jersey Jack Pinball. Si tratta della quinta edizione consecutiva dalla competizione organizzata da Luxury Games, la società che distribuisce in esclusiva i flipper del produttore americano in Italia, che permette ai giocatori professionisti, ma anche ai semplici dilettanti o quelli che intendono approcciarsi per la prima volta alla disciplina, di misurarsi sui migliori giochi realizzati dal celebre brand di flipper, nelle versioni più ricercate, con la possibilità di vincere una serie di premi incredibili oltre a guadagnare punti preziosi validi per il ranking.

In gara a Rimini ci saranno cinque flipper di Jersey Jack:

JJP Elton John

JJP Avatar

JJP Harry Potter

JJP Toy Story 4

JJP the Godfather 50

tutti in versione “Collector”,

inoltre ci saranno alcuni flipper disponibili in free play, in esposizione, per la prova fuori dal torneo:

JJP Guns ‘n Roses

JJP Avatar

Versione “Limited edition”.

Una line up di titoli raramente disponibile in Italia grazie al contributo di Luxury Games, come spiega il titolare Francesco Di Paola: “Siamo entusiasti di promuovere il flipper sportivo e di supportare l’organizzazione di tornei e per questa ragione siamo lieti di riproporre anche quest’anno, per la quinta volta consecutiva, una competizione all’interno della fiera Enada”, spiega. “Si tratta di un modo per confermare il nostro interesse nei confronti dell’intrattenimento e del flipper in particolare, oltre a creare movimento all’interno del nostro stand che anche questa volta, come ormai tradizione, offrirà una presenza scenica di spicco per tutti i visitatori”.

In palio, infatti, nel “Main Tournament” oltre ai punti validi per il ranking Wppr, ci saranno anche dei ricchi premi*:

1° classificato: Smartphone
2° classificato: TV 40”
3° classificato: Tablet

Il torneo dal titolo: “JJP Pinball Fest at Enada by Luxury Games IV Edizioneè organizzato in collaborazione con l’Associazione sportiva dilettantistica Flisgi – Flipper sportivo e gaming Italia (ex Ifpa Italia) ed è quindi inserito nel circuito ufficiale Ifpa, che permette quindi di guadagnare punti per il World Pinball Player Rankings, oltre a a rappresentare la terza tappa per il Circuito Nazionale ICS 2026 – Italian Championship Series.

La competizione si svilupperà nei 3 giorni della fiera – da martedì 17 a giovedì 19 marzo 2026, presso lo stand di Luxury Games (Padiglione C3, stand 008), secondo il programma riportato nel seguito.

Programma

martedì 17 marzo: Side Tournament (JERSEY JACK WARM-UP 2026)

  • Ore 10:00 Check-in
  • Ore 10:30 Fase di qualifica (1a parte)
  • Ore 13:30 Pausa
  • Ore 14:00 Fase di qualifica (2a parte)
  • Ore 16:30 ca Eventuali spareggi
  • Ore 17:00 ca Fase finale
  • Ore 17:30 ca Premiazione

 

mercoledì 18 marzo: Main Tournament (JERSEY JACK PIN FEST AT ENADA 2026 5a EDIZIONE)

  • Mercoledì 18 marzo
  • Ore 10:00 Check-in
  • Ore 10:30 Fase di qualifica (1a parte)
  • Ore 13:30 Pausa
  • Ore 14:00 Fase di qualifica (2a parte)
  • Ore 17:30 circa Eventuali spareggi

giovedì 19 marzo: Main Tournament (JERSEY JACK PIN FEST AT ENADA 2026 5a EDIZIONE)

  • Ore 10:00 Check-in
  • Ore 10:30 Fase finale
  • Ore 14:00 circa Premiazione

Per saperne di più sul doppio torneo e per vedere il regolamento e tutte le informazioni visitare il sito ufficiale di Ifpa.

I REGOLAMENTI UFFICIALI SONO DISPONIBILI CLICCANDO QUI.

Per partecipare è necessario pre-iscriversi all’evento inviando una mail di registrazione all’indirizzo: info@ifpaitalia.it indicando le proprie generalità e il proprio numero telefonico. Il personale Ifpa di occuperà anche di riservare un pass di ingresso per i giocatori che si pre-iscrivono al torneo. La registrazione dovrà essere poi confermata e validata in loco, all’interno dello stand dove si disputerà la competizione.

*(il premio verrà consegnato al vincitore nei venti giorni successivi alla chiusura dell’evento)

 

Foto di Heather McKean su Unsplash