Panchine bollenti in Serie A: le quote di chi rischia l’esonero

Serie A, Baroni, Gilardino e Pioli, futuro in panchina a rischio mentre Sarri, a quota 3,25 su Sisal.it, vuole evitare il secondo addio alla Lazio.

Sei giornate di Serie A e nessun cambio di panchina. Il campionato conferma una inversione di tendenza da parte dei club a dare fiducia, almeno all’inizio, al tecnico scelto durante l’estate. Tutto ciò, però, potrebbe cambiare nel corso delle prossime settimane perché l’inizio zoppicante di alcune formazioni lascia spazio a critiche e al pensiero di cambiamenti in corsa.

Gila pende a Pisa

Il più a rischio, vista la posizione in classifica, è Alberto Gilardino, tecnico del Pisa ultimo della classe con appena due punti. Gli esperti Sisal vedono un addio dell’ex tecnico del Genoa, ancora a caccia della prima vittoria in campionato, a 1,80 prima di Natale.

Baroni “incornato”?

Non meno semplice appare la situazione di Marco Baroni, guida del Torino. L’allenatore toscano nonostante il blitz all’Olimpico, alla terza giornata, contro l’attuale capolista Roma, non riesce a trovare il bandolo della matassa, tanto che i granata hanno appena due punti in più del terzultimo posto. Un cambio di guida tecnica in casa Toro si gioca a 2,00.

Pioli e Sarri sulla stessa barca

Stessa quota per Stefano Pioli il cui ritorno alla Fiorentina, per il momento, è stato tutt’altro che memorabile. Appena tre pareggi per la Viola in sei giornate e un calendario, dopo la sosta, che recita Milan, Bologna e Inter una di seguito all’altra. La situazione, per la formazione toscana, appare molto critica e il rischio che Pioli non mangi il panettone, come si suol dire in queste occasioni, è molto alto.

A proposito di ritorni che stanno avendo qualche difficoltà, Maurizio Sarri e il suo matrimonio bis con la Lazio è partito con qualche stop di troppo. Il Comandante è sicuro di poter portare Zaccagni e compagni nelle parti nobili della classifica ma, come sempre, il tempo non è amico ed eventuali passi falsi potrebbero rivelarsi decisivi. Un secondo addio alla Lazio da parte di Sarri è offerto a 3,25.