Ippica, Simone Perillo nominato vicepresidente vicario Eef

Dalla Fise al board dell’European Equestrian Federation fino alla nomina alla carica di vicepresidente vicario, l’ippica italiana festeggia la carica di Simone Perillo.

L’ippica italiana sempre di più al centro in Europa. Protagonista è Simone Perillo, segretario generale della Fise, Federazione Italiana Sport Equestri, che era già componente del board della European Equestrian Federation, ma oggi, martedì 7 ottobre, è stato nominato anche come vicepresidente vicario della Eef.

“Sono molto felice e soddisfatto per questo riconoscimento che ci permetterà di far crescere gli sport equestri in Italia, in Europa e anche a livello globale, grazie al nostro importante contributo. Voglio anche dedicare – ha aggiunto Perillo in una nota Fise – questo importante risultato a Marco Salvatori (attivissimo punto di riferimento della federazione, improvvisamente scomparso ieri come segnalano, Ndr) che ci ha lasciato così presto. Marco era una persona da cui ho imparato tanto”.

L’elezione è avvenuta nell’ambito dell’Assemblea generale della Federazione Equestre Europea in corso di svolgimento al Centro Congressi Kursaal nello Stato di San Marino. Come primo Vicepresidente della Eef, Perillo entra a far parte di diritto anche nel Board della Federazione Equestre Internazionale. Si tratta di un risultato importantissimo, non solo per il Segretario generale della Federazione, ma anche per il prestigio degli sport equestri italiani che dopo diversi anni possono contare su un proprio rappresentante nel board internazionale.

Non è tardato ad arrivare anche il commento del presidente Fise, Marco Di Paola, presente San Marino per l’elezione. “Si tratta di un grandissimo risultato per Simone, che si è sempre impegnato con tanta passione, professionalità e amore per lo sport equestre. Ritengo che questo sia un grande risultato per l’Italia e anche per la nostra Federazione”.

Foto Fise