Il mitico torneo di poker di beneficenza Big Deal for One Drop torna al Resorts World Las Vegas durante la Race Week 2025.
Il Big Deal for One Drop, l’epico torneo di poker filantropico a sostegno della One Drop Foundation, torna a novembre in collaborazione con il Resorts World Las Vegas e con il supporto di Elephant Cooperation. L’esclusivo si terrà presso l’Allē Lounge al numero 66 del Resorts World durante la Race Week, venerdì 21 novembre con inizio alle 11:00 con un ricevimento di benvenuto, seguito dalla shuffle up and deal alle 12.
I dettagli
The Big Deal, creato da Guy Laliberté, fondatore del Cirque du Soleil, Lune Rouge e della One Drop Foundation, vedrà i giocatori pagare un buy-in di 5.300 dollari per divertirsi e sostenere una causa importante, di cui 1.000 dollari destinati alla missione di One Drop per la salvaguardia dell’acqua e 4.000 dollari per il montepremi. Saranno disponibili anche re-buy e add on da 1.000 dollari.
Tilly, Hellmuth e rispunta Laliberté
Similmente all’evento dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di numerose star, il torneo vedrà sfidarsi sul tappeto personaggi del mondo delle corse, celebrità, giocatori di poker amatoriali e star. Il presentatore dell’evento sarà la leggenda del poker Phil Hellmuth, mentre l’attrice Jennifer Tilly tornerà a competere dopo aver raggiunto il tavolo finale durante la competizione del 2024. Sarà presente anche la leggenda delle corse David Coulthard e ci sarà anche un’asta con premi esclusivi. Il torneo è aperto al pubblico, con posti ancora limitati disponibili.
Tra i partecipanti del 2024 figurano personalità del mondo delle corse come David Coulthard, Martin Brundle, Mika Häkkinen, Otmar Szafnauer e Alex Wurz; quest’ultimo, ex pilota e attuale commentatore sportivo austriaco, è arrivato al tavolo finale al suo debutto nel poker. Dal poker, invece, hanno partecipato personaggi del calibro del vincitore del Big One Antonio Esfandiari, Maria Ho, Daniel ‘Jungleman’ Cates, Tony Dunst, Matt Savage e Jeff Gross. Si prevede che il vincitore del Big Deal 2024 Derek Adamian tornerà per difendere il titolo.
La collaborazione con Fan Prix
Per il 2025, il Big Deal for One Drop collaborerà con un nuovo festival interattivo, il Fan Prix, che si terrà al The Complex del Resorts World, un quartiere di intrattenimento all’aperto sulla Strip, dal 20 al 22 novembre. Il Fan Prix offrirà attività esperienziali, incontri con i piloti ed esperienze epiche. Romain Grosjean, ex pilota e attuale commentatore di gara, presenterà “Romain’s Paddock 28” al Fan Prix, che includerà un’apparizione personale di Grosjean. Il legame tra il Fan Prix e il Big Deal offrirà agli appassionati di poker e corse una nuova prospettiva per vivere il weekend di gara come mai prima d’ora, con un’ottica benefica per una causa vitale.
La storia della fondazione One Drop
Dal 2012, la One Drop Foundation ha raccolto oltre 26 milioni di dollari come leader mondiale nel poker benefico, con un impatto globale di ampio respiro per un futuro sostenibile con acqua potabile per tutti.
Secondo l’UNICEF e l’Organizzazione Mondiale della Sanità, 2,2 miliardi di persone nel mondo non hanno accesso ad acqua potabile. Resorts World Las Vegas è orgoglioso di collaborare con la One Drop Foundation, che aiuta le comunità a risolvere la crisi idrica attraverso azioni innovative e sostenibili e che presto migliorerà le condizioni di vita di 3 milioni di persone in tutto il mondo. Fin dalla sua nascita, la One Drop Foundation ha raccolto fondi per sostenere progetti idrici che cambiano la vita in tutto il mondo e dal 2013 collabora con diverse organizzazioni no-profit del Nevada meridionale.
“The Big Deal for One Drop ha avuto un forte impatto durante la Race Week del 2024 e il suo ritorno riflette la forza della nostra partnership con One Drop e l’importanza della loro missione”, ha dichiarato Carlos Castro, Presidente e Direttore Finanziario di Resorts World Las Vegas. “L’accesso all’acqua potabile è un problema globale con rilevanza locale e questo evento sostiene questa causa, aggiungendo energia e glamour all’esperienza della Race Week”.
Guy Laliberté, fondatore della One Drop Foundation, ha dichiarato: “A coloro che hanno partecipato al Big Deal nel 2024, grazie per il vostro sostegno alla causa e per aver reso il Big Deal l’evento complementare al Race Weekend di Las Vegas. Quest’anno abbiamo aggiunto un montepremi, quindi è una vittoria di livello superiore con Phil Hellmuth, Jennifer Tilly e alcuni amici del mondo del poker e delle corse, tutti per una grande causa. Ci vediamo sul tappeto!”