Incontro Abodi-Malagò: scommesse e Dl Dignità tra i temi all’ordine del giorno

Primo incontro tra il ministro Andrea Abodi e il presidente della Federcalcio Giovanni Malagò: anche le scommesse e il decreto Dignità tra i temi in discussione.

 

“Una chiacchierata concreta e interessante”. Con queste parole il neo presidente della Federcalcio Giovanni Malagò commenta il primo incontro con il ministro dello Sport Andrea Abodi dopo la sua elezione. Un’ora e mezzo di colloquio che è solo l’inizio di una lunga serie, come assicura Abodi: “Ci rivedremo sistematicamente perché il lavoro che dobbiamo fare ha bisogno di ritmi intensi e della collaborazione di tutti. Due persone da sole non bastano. Lo faremo in armonia con gli altri con la speranza che ci sia reciprocità di armonia”. I temi sull’agenda sono tanti, ma “c’è consapevolezza reciproca sulle priorità”.

E tra le questioni in campo, spazio anche alle scommesse, con il calcio italiano che chiede che una quota dei proventi delle scommesse sia destinata a vivai e impianti; il riconoscimento del diritto d’autore nel betting, tema legato all’utilizzo dei dati sportivi da parte degli operatori di scommesse; come pure una possibile revisione del decreto Dignità, che vieta la pubblicità del gioco con vincita in denaro, un tema che il neo presidente della Figc ha già inserito tra le priorità del suo mandato.

 

Foto di Wesley Tingey su Unsplash