Il presidente dell’Anci e sindaco di Napoli Gaetano Manfredi sottolinea la necessità di un cambio di strategia nella lotta alla dipendenza d gioco.
Focus anche sulla lotta al gioco patologico, nella conferenza di presentazione della Relazione al Parlamento sul fenomeno delle dipendenze in Italia. Il presidente dell’Anci e sindaco di Napoli Gaetano Manfredi sottolinea infatti: “Le battaglie condotte negli anni contro il gioco sono state orientate essenzialmente a chiudere i luoghi in cui si poteva giocare o ad ‘allontanarli’ dalle persone. Ma oggi si gioca dentro casa oppure ovunque. Va cambiata la strategia”.
E il Gap, aggiunge, “è un tema drammatico. La facilità di accesso alla possibilità di giocare d’azzardo in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo diventa una questione devastante, è qualcosa su cui intervenire”.
foto tratta dalla pagina Facebook di Gaetano Manfredi







