Il rischio di un azzeramento di una serie di imprese del settore del gioco pubblico a seguito del riordino del gioco terrestre e dell’uscita dei nuovi bandi nell’iniziativa dei Liberali Cristiano Democratici.
Un confronto vero e aperto sul riordino e i nuovi bandi di gara che, sulla base di alcune anticipazioni circolate sulla stampa sulla base di dichiarazioni del Mef, potrebbe mettere a serio rischio la continuità di migliaia di imprese italiane di raccolta del gioco fisico. Il tutto a favore di alcuni colossi mondiali già dominanti nel comparto del gaming online. Sono i grandi temi che saranno discussi martedì 24 febbraio alle ore 11 presso la sala della Lupa a Palazzo Montecitorio, organizzato dal gruppo parlamentare della Lega, Liberali Cristiano Democratici, “Le nuove regole del gioco tra riordino e nuovi bandi, a tutela della legalità, giocatori, imprese, occupazione ed entrate erariali”.
Definita la line up dei relatori della tavola rotonda con il presidente Lcd, l’onorevole Andrea Bertoldi con la moderazione della giornalista Cristina Del tutto.
Ricco field della politica:
- Sen. Maurizio Gasparri – Forza Italia
- On. Giulio Centemero – Lega
- On. Antonio D’Alessio – Azione
- On. Stefano Vaccari – PD
- On. Francesco Emilio Borrelli – A.V.S.
- Sen. Riccardo Pedrizzi – Presidente Commissione Finanze e Tesoro del Senato 2001-2006
Per il comparto del gioco:
- Ing. Francesco Gatti – Presidente tavolo tecnico degli operatori SAPAR
- Avv. Geronimo Cardia – Presidente Associazione Concessionari ACA
- Dott. Marco Zega – Direttore Affari Istituzionali Codere Italia
Foto Blog Il Giornale






