Poker live, la Jambo room di Assisi: ’Tornei fermi in attesa delle motivazioni del dissequestro’

Dopo il blitz di gennaio e il dissequestro di febbraio della Jambo poker room di Santa Maria degli Angeli di Assisi si attendono le motivazioni del dissequestro dal tribunale di Perugia per ripartire col gioco dal vivo.

 

“I tornei di poker live non sono ancora ripresi nonostante la bocciofila potrebbe anche organizzarli. Aspettiamo le motivazioni del dissequestro da parte del Tribunale di Perugia per poter tornare ai tavoli qualora ci siano elementi positivi sulla valutazione del gioco come abilità”. Si torna a parlare dal club Jambo poker di Santa Maria degli Angeli ad Assisi che era stato oggetto di sequestro a seguito di un blitz durante un freeroll dal vivo lo scorso 13 gennaio 2026. A seguito della maxi operazione operata dal commissariato di Assisi, della Questura, del Reparto prevenzione crimine Umbria–Marche e della Polizia municipale, era poi arrivato il dissequestro il 10 febbraio.

“Poi i sigilli sono stati tolti solo tre giorni dopo ma, come detto, abbiamo preferito rimanere fermi in attesa delle motivazioni e in accordo coi nostri legali – proseguono dalla Jambo – ci aspettiamo notizie positive e potrebbero esserci i presupposti per la decadenza degli articoli 718 e 720 del codice penale. Il Texas Hold’em è un gioco di abilità e si stava giocando un freeroll, i players ricevevano una dotazione di chips senza spendere un euro, e per questo il gioco potrebbe ripartire. Potrebbero anche esserci elementi negativi e, in quel caso, dovremo proseguire a chiarire le nostre ragioni a livello legale”.

Qual è il sentiment dei giocatori? “In molti ci stanno chiamando, in tanti hanno lasciato messaggi sui canali del club che avevamo chiuso da qualche giorno e abbiamo trovato molte richieste di quando si sarebbe tornati a giocare. Le denunce non vengono sottovalutate ma c’è voglia di sedersi ai tavoli nonostante tutto”.

Sui tempi? “Le motivazioni dovrebbero arrivare 30-40 giorni dopo il dissequestro, per cui dovremo rimanere chiusi fino alla seconda metà di marzo. Poi, come detto, valuteremo il merito e capiremo come agire. La nostra volontà è quella di tornare a giocare a Texas Hold’em”, concludono dalla Jambo poker room.