Europa League, Roma ad Atene e Bologna in casa: il cammino verso gli ottavi

Secondo gli esperti Sisal, i giallorossi favoriti contro il Panathinaikos mentre il Bologna punta ai tre punti contro il Maccabi.

Ottavi di finale a un passo per le squadre italiane in Europa League, ma per conquistarli giovedì sera ci saranno due tabù da superare. La Roma e Gasperini affronteranno il Panathinaikos all’Apostolos Nikolaidis Stadium nell’ultima giornata della fase a gironi.

Nonostante un reparto offensivo ridotto all’osso, i capitolini partono favoriti secondo gli esperti Sisal, con la quota vittoria a 1,75 contro il 5,00 dei padroni di casa; il pareggio è offerto a 3,60. La Roma, attualmente sesta in campionato, potrebbe assicurarsi il passaggio automatico tra le migliori sedici con un successo, ma dovrà fare i conti con precedenti sfavorevoli: ha infatti sempre perso nei due incontri contro il Pana. Gasperini, invece, cercherà la prima vittoria contro Rafa Benitez, tecnico degli ellenici.

Secondo Sisal, la partita potrebbe essere più da Under (1,75) che da Over (2,00) e un pareggio nel primo tempo è quotato a 2,20. Non mancano i possibili colpi di scena: un’espulsione è offerta a 5,50 mentre un intervento del VAR a 2,75. Tra i protagonisti attesi, Mati Soulé (gol a 3,00) e Lorenzo Pellegrini (gol o assist a 2,25) potrebbero fare la differenza.

Sul fronte Bologna, gli uomini di Italiano sfidano il Maccabi, fanalino di coda, con l’obiettivo di conquistare tre punti fondamentali per scalare la classifica e sognare un posto tra le prime otto. Gli esperti Sisal vedono i rossoblù nettamente favoriti a 1,48 contro il 6,50 degli avversari; il pareggio è quotato a 4,50.

Ravaglia punta a mantenere la porta inviolata, con il clean-sheet offerto a 2,20, dato che il Maccabi è il peggior attacco della competizione con solo due reti segnate. Un risultato esatto di 2-0 per il Bologna pagherebbe 8 volte la posta, mentre un gol da fuori area è quotato a 3,50. I rossoblù, a 1,25, effettueranno più tiri in porta rispetto ai padroni di casa (5,00). Tra i giocatori da tenere d’occhio, Jonathan Rowe (2,75) può replicare il gol contro il Celtic, mentre Jens Odgaard (4,50) è pronto a fornire assist decisivi.