Castaldo (Microgame) alla tavola rotonda Ige ad Ice 2026: ‘Nuove opportunità nel mercato, la via è sempre l’omnichannel’

‘Il nuovo volto del gaming’ l’evento Italian Gaming Expo an Conference ad Ice Barcellona 2026, l’intervento del Ceo di Microgame, Marco Castaldo.

Barcellona – Alla tavola rotonda ‘Il nuovo volto del gaming italiano’ organizzata da Italian Gaming Expo and Conference nell’ambito di Ice Barcellona 2026, è intervenuto Marco Castaldo, Ceo di Microgame. Per il manager italiano la mission è sempre la stessa: “Per affrontare le sfide che si prospettano il gioco fisico e quello line vanno combinati. L’80% del mercato è in mano a pochi operatori e solo chi adotta una strategia omnichannel riuscirà ad andare avanti. Nei prossimi mesi vedremo chi sarà affermato e chi sarà sopravvissuto”.

Per Castaldo, comunque, le opportunità nel settore sono molte e anche interessanti: “Cruciale intercettare il cambio delle esigenze dei giocatori e intercettare i loro cambiamenti incrociandoli con la nuova conformazione del mercato. Tuttavia il mercato continua a crescere e per questo le possibilità di sviluppo ci sono e vanno conquistate”, ha concluso Castaldo nell’evento Ige.