L’intervento di Stefano Tino, Managing Directory Italia e Southern Europe di Betsson Group ai microfoni di Italian Gaming News a margine della tavola rotonda organizzata da Italian Gaming Expo and Conference ad Ice Barcellona 2026, .
Barcellona – Ai microfoni di Italian Gaming News a margine della tavola rotonda organizzata da Italian Gaming Expo and Conference ad Ice Barcellona 2026, Stefano Tino, Managing Directory Italia e Southern Europe di Betsson Group.
Si è parlato del volto del Gaming Italiano che sta sta attraversando la più grande trasformazione degli ultimi decenni. Una radicale riforma delle licenze sta aprendo le porte agli operatori globali, mentre il governo sta valutando la possibilità di revocare il divieto di sponsorizzazione del gioco d’azzardo nello sport. Insieme, questi cambiamenti potrebbero rilanciare un settore che ha sofferto anni di restrizioni. In che modo il consolidamento inciderà sulle fusioni e acquisizioni e sull’acquisizione di database di giocatori? Cosa devono sapere gli operatori sull’allineamento alle procedure AdM?
Tino, oltre alle dichiarazioni in video ha anche auspicato la produzione di nuove regole tecniche per operare, speriamo dopo i Mondiali di calcio. Il nuovo bando prevede infatti l’introduzione di una nuova tecnologia che potrebbe creare problemi sulle piattaforme di gioco e vorremmo evitare che ciò avvenisse durante il Mondiale di calcio, che è il periodo dell’anno con maggior afflusso di giocate”.






