Nel giro di un mese e col dentro-fuori dallo Stato di New York, il sito di poker online social ClubWpt Gold torna nell’Empire State grazie all’analisi delle mani e si apre una speranza per la regolamentazione.
Poco dopo l’addio del mese di dicembre il sito di poker online social ClubWPT Gold ha annunciato trionfalmente il suo ritorno a New York. Una strada aperta per la regolamentazione? Intanto i players possono tornare a giocare puntando alle promozioni e ai premi messi in palio dal brand firmato World Poker Tour.
La governatrice Kathy Hochul aveva firmato un disegno di legge che vieta i giochi a premi nei casinò. Il sito aveva abbandonato lo Stato a dicembre, come molti altri siti di casinò social, ma questa settimana ha annunciato sui social media il suo ritorno nell’Empire State:
Attualmente, i termini e le condizioni del sito stabiliscono che gli unici stati in cui il sito non è disponibile sono Connecticut, Louisiana, Michigan, Montana, New Jersey e Washington. Tre di questi stati hanno approvato una nuova legge che vieta i giochi a premi lo scorso anno.
L’elenco non include New York, né la California o il Nevada, altri due stati con nuove leggi in vigore che limitano la portata dei giochi a premi social sul sito.
Sarebbe l’analisi delle mani a poter evitare il divieto di doppia valuta. A settembre il sito ha annunciato che, invece di offrire Gold Coins e Sweeps Coins, gli utenti avrebbero acquistato opportunità per far analizzare le mani giocate sul sito. Ogni mano analizzata costa 0,50 $ e include 1 $ in fiches omaggio da utilizzare per tornei e cash game.
La maggior parte degli stati in cui sono vietati i casinò con lotterie utilizza un linguaggio che fa riferimento a un sistema a doppia valuta. Invece di offrire l’acquisto di una valuta, ClubWPT Gold offre un servizio che include fiches, che alcuni potrebbero sostenere sia un modello diverso rispetto al modello Gold Coin/Sweeps Coin.
Il sito ha anche modificato i parametri relativi a ciò che i giocatori californiani possono giocare sul sito e quali eventi consentiranno di convertire le fiches del sito in denaro.
Secondo ClubWPT Gold, i giocatori californiani possono partecipare solo a tornei e cash game e guadagnare fiches che possono essere convertite in denaro per nove giorni al mese. Questi “California Days” non rappresentano un periodo di tempo stabilito per l’intero gruppo di giocatori nello stato. Piuttosto, variano da persona a persona. Ad esempio, se qualcuno non partecipa a un torneo o a un ring game fino al 12 del mese, questo è l’inizio della finestra di nove giorni in cui può guadagnare chip riscattabili per quel periodo.
I players possono giocare oltre i nove giorni e accumulare chip che possono essere utilizzati per giocare sul sito, anche durante i futuri periodi dei “California Days”, ma tali chip non saranno disponibili per l’incasso.
L’AB831 della California è entrato in vigore il 1° gennaio di quest’anno, data in cui è stato lanciato anche il nuovo programma californiano per il sito.
Nulla nel testo dell’AB831 ha modificato le attuali leggi sui concorsi a premi in merito alla durata del gioco, ma la legge statale sui concorsi a premi di lunga data stabilisce una chiara data di inizio e fine per le promozioni offerte dalle aziende, il che potrebbe spiegare le nuove regole, che eliminano il concetto di una promozione a premi perpetua in corso nello stato.





