Botta e risposta tra Roberto Danieli del Polocivico con Sanremo per Sanremo e Davide Borea, segretario di Ulas, Unione Lavoro Azione Sindacale sul personale e la situazione della casa da gioco matuziana.
“Fa piacere che la politica si interessi al Casinò di Sanremo anche perché è la partecipata più importante. Tuttavia prima di emettere sentenze e parlare bisognerebbe conoscere le reali dinamiche dell’azienda e del mercato in generale. Il lavoro e l’impegno è indiscusso e i numeri ci danno ragione”. Davide Borea, segretario di Ulas, Unione Lavoro Azione Sindacale al Casinò di Sanremo, risponde all’attacco di Roberto Danieli del Polocivico con Sanremo per Sanremo che su queste pagine aveva analizzato alcune situazioni movendo critiche all’attuale management. Varie le critiche mosse a partire dall’assunzione di un direttore giochi e a varie posizioni lavorative.
Borea ha risposto chiarendo la situazione: “Sul ruolo del direttore siamo passati dalle dimissioni dell’ultimo direttore ad una selezione di cinque candidati che, però, non sono risultati essere idonei e non possiamo farci nulla. Inoltre il ruolo del croupier non è più da appeal per i giovani come un tempo. Parlando dei giochi tradizionali, le ultime assunzioni risalivano al 2003. A dicembre 2024 abbiamo inserito una serie di ragazzi dal part time al tempo indeterminato, ben 30 figure. Qualche sanremese è tornato da esperienza all’estero, altri sono stati assunti da altre location ma ora fatichiamo a trovare nuove posizioni. Ma non siamo in carenza solo nel gioco lavorato, anche altri reparti necessitano di integrazione e ci stiamo lavorando.
I dati, però, sembrano ottimi: “Stiamo lavorando al meglio con le risorse umane che abbiamo e i numeri, come detto, ci danno ragione. Abbiamo contribuito in maniera maggiore alle casse comunali recentemente fornendo maggiori risorse come sugli eventi cittadini e altro – prosegue Borea – non abbiamo la bacchetta magica ma siamo intenzionati a risolvere le problematiche del personale il prima possibile con tutte le difficoltà di cui abbiamo parlato poco sopra. Da fuori è semplice ma, come possiamo vedere, le criticità esistono e vanno messe nell’analisi generale”, ha concluso.





