Colori della bandiera italiana illuminano la sala del caminetto.
È aderendo all’invito della Consulta permanente delle associazioni d’arma e combattentistiche, civili e di volontariato del Ponente Ligure che il Casinò di Sanremo omaggia il tricolore italiano, illuminandosi per due giorni di verde, bianco e rosso.
Come stabilito dal presidente Giuseppe Di Meco, la storica sede della casa da gioco ligure viene illuminata con i colori della bandiera italiana, trasformando la terrazza della sala del caminetto in un omaggio alla Repubblica. Nel 229° anniversario della sua nascita, con una serie di iniziative, Reggio Emilia ricorda la nascita ufficiale della Bandiera italiana, avvenuta il 7 gennaio 1797.
Un anniversario dal forte valore storico e simbolico, ricordato anche dalle massime cariche dello Stato. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha sottolineato come il Tricolore, attraversata l’epopea risorgimentale e divenuto bandiera del Regno d’Italia nel 1861, sia stato scelto dai Padri costituenti come vessillo della Repubblica perché incarna “gli alti valori della Carta costituzionale: unità, libertà, democrazia e coesione sociale”.





