Esports, Iesf x Itti: assegnate quattro borse di studio

Assegnate quattro borse di studio nel campo esports da Iesf e Itti Sports Institute.

I videogame non solo solo mera competizione. Gli esports crescono anche attraverso l’apprendimento, le esperienze condivise e le opportunità. Per il quarto anno consecutivo, insieme all’Itti Sports Institute, Iesf – International Esports Federation ha sostenuto un programma di borse di studio per dare nuovo impulso alla formazione del settore.

Nel 2025, il programma di borse di studio Iesf x Itti ha offerto ancora una volta quattro borse di studio totali ai membri della Iesf, offrendo a talenti provenienti da diverse regioni la possibilità di compiere un passo avanti nel loro percorso nel mondo degli esport.

Il bando di quest’anno ha ricevuto 34 candidature da 25 nazioni diverse. Dopo aver esaminato tutte le domande è stato selezionato un vincitore per ogni regione Iesf: Europa, Africa, Asia & Oceania e Americhe. Ciascuno dei candidati selezionati parteciperà al Master in Esports Management and Gaming di Itti, che avrà inizio a marzo 2026.

Qui i quattro vincitori: Aaliyah Munawar (Malesia), Asmaa Thabet (Egitto), Nicky Boncu (Romania), Iris Gonzalez (Messico).

Foto di John da Unsplash