Si terrà nella serata del 6 gennaio l’estrazione finale della Lotteria Italia, in diretta su Rai 1 durante la trasmissione Affari Tuoi condotta da Stefano De Martino.
Appuntamento al 6 gennaio, nel corso della trasmissione televisiva Affari Tuoi, per l’estrazione finale dei tagliandi vincenti della Lotteria Italia, che per questa edizione ha già venduto oltre 9,5 milioni di biglietti.
La serata inizierà già nell’anteprima di Affari Tuoi, quando verrà assegnato un premio speciale da 300mila euro, una delle principali novità di questa edizione. L’estrazione del premio speciale è prevista intorno alle 20:30, sempre su Rai 1. Dopo l’anteprima, lo Speciale Lotteria Italia di Affari Tuoi proseguirà in prima serata con il gioco che porterà all’abbinamento dei premi di prima categoria della Lotteria Italia, incluso il primo premio da 5 milioni, che è poi affiancato da numerosi premi di categoria inferiore.
L’ammontare complessivo e il numero delle vincite di queste categorie vengono definiti da una commissione esterna che procede alla suddivisione delle somme in base al numero di biglietti venduti.
I tagliandi cartacei resteranno in vendita fino alle 20:30 del 6 gennaio al costo di 5 euro. Già chiuso invece il canale online. Al termine dell’estrazione sarà possibile verificare l’eventuale vincita attraverso lo strumento Verifica Vincite disponibile sul sito ufficiale della Lotteria Italia e sull’app My Lotteries. L’elenco completo dei biglietti vincenti sarà disponibile a partire da mercoledì 7 gennaio 2026.
In caso di vincita, la richiesta di pagamento dovrà essere presentata entro 180 giorni dalla pubblicazione del bollettino ufficiale dell’estrazione.





