Conclusa la manifestazione d’interesse al Casinò de a Vallée di Saint Vincent per il poker live: Texapoker prevale in una lotta a tre e da ottobre 2026 parte con gli eventi dal vivo.
Texapoker è il nuovo fornitore di poker live per il Casinò di Saint Vincent. A ottobre 2026 il primo evento dal vivo nella sala Evolution della casa da gioco resort valdostana.
Ad ufficializzarlo a Italian Gaming News è Alex Anfossi, il direttore dei tornei dell’organizzazione diretta da Apostolos Chantzis che cura anche il gioco dal vivo al casinò di Sanremo.
La manifestazione d’interesse è stata chiusa qualche mese fa in realtà ma proprio in queste ore Anfossi è volato a Saint Vincent per prendere in mano il poker live con la direzione valdostana: “Siamo alle firme ma ho avuto l’ok per ufficializzare a gestione pluriennale del gioco dal vivo al Casinò de la Vallee da parte di Texapoker. Ora sotto con i lavori nella sala Evolution dove Texapoker fornirà tutto il materiale di gioco, tavoli e chips, e organizzerà eventi per tutto il corso dell’anno a partire da ottobre 2026”.
Niente tornei settimanali quindi, ma eventi di richiamo e brand importanti a cadenza regolare: “È ancora prematuro per rivelare quale sarà il primo torneo ma potremo riproporre i nostri format, i brand più importanti di poker live e le partnership che in questi anni hanno prodotto grandi risultati al Casinò di Sanremo. No, i settimanali per il momento non verranno organizzati”.
Si giocherà quindi nella Sala Evolution direttamente collegata al casinò e che ha l’accesso anche dalla strada sottostante. La stessa room era già stata adibita prima della pandemia con un operatore che aveva rilanciato il poker live allestendo tanti tavoli per tornei di livello nazionale e internazionale. Dal fallimento di quell’operazione, non per colpa dei numeri del poker ma per altre diatribe aziendali, l’Hold’em e le sue varianti scomparvero dalla casa da gioco valdostana. Poi la call per cercare un nuovo partner e dopo un primo tentativo fallito ora arriva la scelta che consentirà a Texapoker di offrire poker ai tanti players che amano questa location.
Erano tre le società in lizza per la manifestazione di interesse ma, alla fine, l’ha spuntata Texapoker che ora possiede due location su quattro sul territorio italiano e apre un fronte molto interessante in una sala che i players italiani amano ma che può raccogliere grandi flussi anche dalla stessa Francia, dalla Svizzera e dai paesi limitrofi oltre ad avere un carattere internazionale come il brand stesso di Apo Chantzis.






