Posizione critica di due esponenti di Forza Italia, Francesco Carpano e Paola Palmieri, sulle novità giunte dall’ippodromo Capannelle di Roma.
“Capannelle? Non c’è nulla da festeggiare, la situazione è critica e bisogna aggiudicarsi il bando europeo a tutti i costi”. È la posizione di Francesco Carpano, consigliere capitolino di Forza Italia e di Paola Palmieri, presidente consulta sport di Roma Capitale, in una nota rilasciata in queste ore. Il commento arriva dopo la definizione della gestione avvenuta proprio in queste ore con l’avvicendamento tra Hippogroup e Marsicana.
Secondo i due esponenti l’umore non dovrebbe essere così positivo: “Non c’è niente da festeggiare. La transizione da un gestore ponte all’altro è stata un disastro, con tanto di cartelli di chiusura delle piste e danno ai cavalli che non si sono potuti allenare – spiegano Carpano e Palmieri – è importante garantire la sicurezza degli operatori all’interno dell’ippodromo. Quello che serve è l’aggiudicazione della gara europea il prima possibile, promessa dalla giunta Gualtieri da tempo ma ancora non realizzata.”





