Le Wsop Paradise hanno infranto tutti i record con prize pool da 201 milioni di dollari chiudendo un anno storico per le Series che ora ripartono da Praga a marzo e da maggio a Las Vegas.
Le World Series of Poker hanno chiuso le Wsop Paradise 2025, un festival da record che ha visto l’assegnazione di un montepremi totale di 201.838.070 dollari, consolidando la serie come il più grande evento di poker mai tenutosi al di fuori di Las Vegas. Il successo senza precedenti alle Bahamas corona un 2025 da record per il marchio Wsop, dopo le Series estive da record a Las Vegas.
Il fulcro del festival, il Super Main Event da 25.000 $, ha fatto onore al suo nome, generando un montepremi sbalorditivo di oltre 72 milioni di dollari. Questa cifra lo consacra come l’ottavo torneo più grande nella storia del poker e il più grande evento singolo mai ospitato al di fuori della sede delle WSOP a Las Vegas.
Bernhard Binder, un professionista di poker austriaco di 27 anni, si è aggiudicato la vittoria nel Super Main Event, aggiudicandosi il braccialetto del campionato e un primo premio di 10.000.000 di $, una somma pari a quella assegnata al Main Event delle WSOP 2025 di Las Vegas, il torneo più prestigioso del gioco. Binder ha sconfitto il veterano francese Jean-Noel Thorel in heads-up, aggiudicandosi la vittoria in un field che ha attirato i migliori giocatori del mondo all’Atlantis Paradise Island.
Un anno storico per il marchio Wsop
Wsop Paradise 2025 è stato progettato per portare il prestigio e la portata delle World Series estive nel calendario invernale, creando un vero e proprio campionato globale che duri tutto l’anno. Con 8.015 partecipanti totali e 15 braccialetti d’oro assegnati, la serie ha mantenuto la promessa.
Tra i momenti salienti del festival figurano sei distinti eventi con braccialetti che hanno generato montepremi di almeno 10 milioni di dollari, a testimonianza della solida domanda globale per l’esperienza WSOP.
“L’obiettivo era quello creare un festival invernale che possa competere con la nostra serie estiva di Las Vegas“, ha dichiarato Ty Stewart, Amministratore Delegato di Wsop. “Vedere un torneo unico superare i 70 milioni di dollari con un secondo premio da 10 milioni di dollari e un’azione non-stop in tutti i tornei dimostra che siamo sulla buona strada per realizzare questo ambizioso obiettivo. Il Wsop Paradise è già il secondo festival più grande del pianeta e siamo solo all’inizio. Grazie a tutti nella comunità del poker che hanno deciso di farne la loro nuova tradizione di fine anno.”
Un valore senza precedenti per i giocatori
Oltre al montepremi, il WSOP Paradise 2025 ha stabilito un nuovo standard per l’esperienza dei giocatori, offrendo loro oltre 10 milioni di dollari di valore aggiunto. Questo includeva:
- Sistemazione alberghiera gratuita presso il lussuoso Atlantis Paradise Island
- Trasferimenti aeroportuali gratuiti e pasti a buffet giornalieri per i giocatori
- 4 milioni di dollari assegnati tramite la promozione Paradise Parlay, che ha premiato i giocatori che si sono piazzati a premio negli eventi WSOP all’inizio dell’anno, consolidando ulteriormente il successo delle serie estive e invernali
La conclusione del Wsop Paradise segna la fine del calendario pokeristico 2025. Le World Series of Poker torneranno nel 2026: Praga ospiterà le Wsope a marzo e l’iconica Las Vegas Strip accoglierà il 57° evento estivo annuale delle WSOP.





