Win for Italia, Buonfiglio (Coni): ‘Una benedizione’

Il presidente del Coni plaude al Governo per le risorse che saranno destinate al finanziamento dei progetti olimpici tramite il nuovo giovo Win for Italia.

 

È in attesa di approvazione in sede di discussione della manovra di bilancio, ma tanto basta a far esultare il Coni, l’emendamento che prevede l’istituzione di un nuovo gioco denominato ‘Win for Italia Team’, le cui risorse saranno in parte destinate al Comitato olimpico nazionale italiano per il finanziamento dei progetti olimpici.

A parlare di “risultato incredibile” è il presidente del Coni Luciano Buonfiglio, a margine del nuovo programma della Federazione italiana scherma che promuove il riciclaggio delle lame spezzate in acciaio maraging. A riportare la notizia in prima battuta è l’Ansa.

“Ci lavoravamo da cinque mesi e la benedizione arrivata ieri dal Ministro dell’Economia conferma l’importanza strategica dello sport” ha detto ancora Buonfiglio alla presenza del ministro Giorgetti, riconoscendo “l’impegno del Governo a sostegno dello sport, soprattutto alla vigilia delle Olimpiadi invernali che ospiteremo in casa”.