Annunciati regista e sceneggiatore dell’adattamento cinematografico che porterà Call of Duty sul grande schermo grazie a Paramount.
Call of Duty diventerà un film, anzi un vero blockbuster. A crederci è Paramount che è molto esperta nella produzione di questi titoli. Grazie al fenomeno globale e all’iconico franchise, l’esperienza dovrebbe essere epica.
Paramount e Activision svilupperanno e produrranno, con Paramount che si occuperà della distribuzione, un film live-action basato su Call of Duty, pensato per entusiasmare la sua immensa fanbase globale offrendo tutti i tratti distintivi che i fan amano della serie iconica, espandendo al contempo con coraggio il franchise verso nuovi pubblici.
Peter Berg è stato scelto per scrivere, dirigere e produrre insieme al suo team. Taylor Sheridan scriverà e produrrà. David Glasser sarà produttore.
Oltre a essere amici di lunga data, le precedenti collaborazioni tra Berg e Sheridan includono Hell or High Water, che ha ricevuto quattro candidature agli Academy Award, tra cui Miglior Film e Miglior Sceneggiatura, e Wind River.
Uno dei franchise videoludici di maggior successo di sempre, Call of Duty è stato la serie di videogiochi più venduta negli Stati Uniti per 16 anni consecutivi, con oltre 500 milioni di copie vendute a livello globale, raggiungendo centinaia di milioni di giocatori in tutto il mondo e alimentando le conversazioni della cultura pop da oltre due decenni.
Chi è Peter Berg
Peter Berg è un affermato regista, produttore, sceneggiatore e attore, riconosciuto per il suo storytelling cinematografico audace. Fondatore di Film 44, Film 47 e co-fondatore di Brighton Maintenance, Berg ha creato e prodotto esecutivamente la serie candidata agli Emmy, Friday Night Lights e ha diretto i lungometraggi acclamati Lone Survivor, Deepwater Horizon e Patriots Day.
Con il suo accordo “first-look” con Netflix, Berg ha diretto le serie arrivate al n.1 globale Painkiller e American Primeval. Ha scritto, diretto e prodotto The Mosquito Bowl, un epico dramma sulla Seconda guerra mondiale per Netflix tratto dal bestseller di Buzz Bissinger, recentemente terminato, ed è produttore esecutivo del reboot di Friday Night Lights. Attraverso Film 47, Berg continua a guidare grandi campagne pubblicitarie. Berg è rappresentato da WME, David Matlof e ID.
Al sceneggiatura Taylor Sheridan
Taylor Sheridan è uno sceneggiatore candidato agli Academy Award®, produttore candidato agli Emmy® e creatore, sceneggiatore, regista e produttore esecutivo di numerose serie record del Paramount Network, tra cui Yellowstone, Mayor of Kig’stown, Tulsa King, 1883, 1923, Lioness e Landman.








