Il World Poker Tour e la Sabio Holdings hanno organizzato il primo evento dal vivo a Las Vegas dedicato a chi genera contenuti nel gaming.
Un’operazione di sicuro molto furba, per dirla con educazione. Ma sicuramente assai interessante. Un torneo dal vivo per chi genera contenuti per i social media. L’abbiamo definito così per evitare ripetizioni con il naming scelto: il Creator Poker Championhip.
L’idea è venuta a Sabio Holdings, società che attraverso la sua rete di streaming Creator Television collabora con il World Poker Tour. Il torneo che raggrupperà i migliori creatori di contenuti per i social media si terrà il 18 dicembre 2025 a Las Vegas. Ovviamente sarà trasmesso in diretta streaming su Creator Television e sui canali di distribuzione del Wpt. Tra i giocatori presenti figurano King Bach, Wengie, Daphnique Springs, Soy e Jenny Lorenzo.
“Collaborare con il WPT per questo incredibile evento è una collaborazione da sogno. Aggiunge un tocco emozionante e unico a un franchise globale già di successo”, ha dichiarato Joe Ochoa, co-fondatore e direttore generale di Creator Television. “Questo evento segna anche l’ingresso di Creator TV nei generi sportivo e gaming, un’iniziativa che siamo entusiasti di espandere insieme ai nostri partner creativi. Sarà una partita divertente.”
Il World Poker Tour, giunto alla sua 23a stagione, è un brand importantissimo nel settore del gaming che viaggia in 48 paesi nel mondo ma anche nell’intrattenimento televisivo. Creator Television è la prima rete di streaming guidata da chi genera contenuti ed è focalizzata sul portare la narrazione dei social media in tv. Il torneo rappresenterà un lancio chiave per Creator Television Sports, ampliando la programmazione della rete.
“Siamo entusiasti di collaborare con Creator Television per portare sul tavolo questa epica formazione di creator. È una competizione serrata, grandi personalità e il poker è un evento imperdibile”, ha dichiarato Loc Sondheim, vicepresidente di WPT Studios.
La trasmissione includerà opportunità di integrazione con i brand, mettendo in contatto gli inserzionisti sia con il pubblico dei creator che con i fan del WPT. Naturalmente il tutto si potrà seguire su Amazon Fire TV Channels, LiveTVx, Plex, Sling Freestream, Xumo Play e su YouTube, Twitch e altre piattaforme di streaming del WPT.