Il senatore di Fratelli d’Italia Andrea De Priamo, ha fatto il punto sui risultati presentati da Doxa a Roma per Admiral gaming network.
Nel corso dell’incontro “Giochi legali. Le opportunità della trasformazione digitale dei punti vendita” De Priamo ha evidenziato come “la trasformazione digitale non si limiti alla modernizzazione dei sistemi distributivi, ma costituisca uno strumento di tracciabilità, sicurezza e tutela dei soggetti più vulnerabili. La digitalizzazione migliora la qualità del servizio, rafforza la fiducia dei cittadini e assicura che l’esperienza di gioco avvenga in un contesto di legalità, sicurezza e sostenibilità”, ha proseguito.
Il senatore ha apprezzato le analisi presentate nel convegno: “Tra queste lo studio realizzato sulla percezione del gioco legale in Italia. Questi studi offrono una base conoscitiva solida per orientare le politiche pubbliche e sostenere una transizione digitale responsabile del settore”.
Insomma per De Priamo oggi è stato “un prezioso momento di dialogo tra cittadini, operatori e istituzioni. È un’occasione per mettere a sistema esperienze e competenze, con l’obiettivo di costruire insieme il futuro del gioco legale: un futuro fondato su qualità, innovazione e responsabilità”.
Decisivo il ruolo della cooperazione tra istituzioni nazionali ed europee, nonché sull’impegno delle aziende del comparto: “L’esperienza delle imprese dimostra che il tessuto reale del settore è pronto ad affrontare la sfida, investendo in innovazione e formazione. È nostro dovere, come istituzioni, creare le condizioni affinché questa evoluzione avvenga in modo dinamico, nel rispetto delle regole e con una visione europea”, ha concluso il senatore.
Foto Paolo Cerroni IMAGOECONOMICA