Il principale evento europeo delle World Series of Poker si terrà all’Hilton Prague dal 31 marzo al 12 aprile, uno spostamento di pochi chilometri dalla sede storica di Rozvadov.
Le World Series of Poker Europe in queste ore hanno annunciato la loro nuova sede per il 2026: l’Hilton Prague in Repubblica Ceca. L’evento si svolgerà dal 31 marzo al 12 aprile 2026, in collaborazione con il King’s Casino Prague e si sposterà di un’ora e mezza di macchina dalla vicinissima Rozvadov che, intanto, sta giocando la finalissima di una lunga kermesse pokerista per eleggere il campione del mondo.
Il commento e, a breve, lo schedule
Le Wsope 2026 presenteranno 15 eventi con braccialetto d’oro. Il programma completo, inclusi i dettagli degli eventi e i buy-in, sarà pubblicato a breve.
“È un’entusiasmante rinascita delle World Series of Poker Europe a Praga”, ha dichiarato Ty Stewart, amministratore delegato delle Wsop. “Abbiamo la grande ambizione di elevare questo festival a uno dei migliori al mondo e non vediamo l’ora di dare il benvenuto ai giocatori in una grande città del poker il prossimo aprile.”
Wsop Europe: una tradizione di eccellenza
Fin dalla sua nascita nel 2007, le Wsope hanno celebrato l’eccellenza del poker in tutta Europa, con città ospitanti tra cui Londra, Cannes, Parigi, Berlino e Rozvadov. L’elenco dei vincitori del Main Event include alcuni dei più grandi nomi del gioco: Annette Obrestad, John Juanda, Elio Fox, Phil Hellmuth, Adrian Mateos, Kevin MacPhee e Jack Sinclair. E quello Europe vede tra i campioni anche il nostro Simone Andrian
L’evento del 2026 includerà anche la rivoluzionaria app Wsop+, la piattaforma digitale progettata da zero per migliorare l’esperienza dei giocatori.