Lunedì 29 settembre al centro del tavolo tecnico dell’associazione As.Tro gli elementi elaborati per ispirare la costruzione dei nuovi congegni.
La settimana prossima, lunedì 29 settembre alle ore 16 si terrà il secondo incontro del tavolo tecnico sui nuovi congegni Awp. Lo strumento di lavoro è composto dalle quindici aziende che Astro ha riunito con l’obiettivo di approfondire le cause che stanno determinando la crisi del prodotto. Il fine ultimo è quello di individuare le possibili misure che potrebbero invertire questa tendenza.
Unità di vedute sulle nuove Awp
“Dopo aver svolto un’analisi dettagliata delle problematiche – spiegano da As.Tro – che stanno determinando questa crisi, sono state raccolte le linee ispiratrici dei possibili interventi, sulle quali si è registrata una comunanza di vedute”.
Gli spunti emersi nel corso della prima riunione sono stati raccolti ed elaborati dai consulenti di Astro e messi a disposizione del tavolo tecnico all’interno di un documento che verrà discusso durante la prossima riunione del 29 settembre. L’analisi contiene delle proposte con i possibili interventi, implementabili in tempi brevi, utili per aumentare la sostenibilità economica e la competitività delle Awp.
Due direzioni
Le attività del tavolo Astro seguiranno due direzioni: “La prima rivolta verso le misure di sostegno al gioco fisico, ed in particolare al prodotto Awp, che potrebbero realizzarsi prima della conclusione del Riordino del gioco pubblico. La seconda dovrà riguardare, invece, le proposte necessarie a rendere competitiva la nuova macchina che dovrà scaturire dal prossimo Riordino del gioco terrestre”, hanno concluso.