The Festival torna a Malta: una settimana di action dal 15 settembre

Dal 15 al 21 settembre The Festival Series torna a Malta al Portomaso Casinò con tantissimi eventi in programma e un Main Event da 550 euro di buy in.

Ci siamo! Lunedì prossimo e fino al 21 settembre The Festival torna a Malta, sponda Portomaso Casinò, per una nuova serie di tantissimi tornai a partire dal Main Event da 550 euro di buy in e, la novità, ben 50.000 chips di starting stack. E in queste ore è stato affinato lo schedule che offre sette giorni pieni di action per tutte le tasche e per tutte le specialità.

Il Main al centro

Il momento clou dell’evento è, ovviamente, l’evento principale buy-in di 550 € e diversi flight del Day 1. I giocatori possono scegliere tra il Day 1A il 16 settembre, il Day 1B il 17, il Day 1C il 18, oppure tentare la fortuna nelle versioni turbo, Day 1D e Day 1E, in programma il 19. Chi sopravvive ai flight di qualificazione tornerà per il Day 2 il 20, con l’ultimo giorno di gara che si terrà il 21 settembre. In linea con l’entusiasmo del format, il torneo si svolge in “modalità surrender”, il che significa che i giocatori qualificati per il Day 2 possono scegliere di rinunciare al proprio stack e partecipare nuovamente a un altro Day 1 nella speranza di aggiudicarsene uno più consistente.

Solo il 12,5% dei giocatori andrà a premio e questo sarà raggiunto già durante il flight di apertura.

Gli eventi chiave

The Hendon Mob Championship: un evento di più giorni molto amato dai fan, parte dell’ormai iconica Championship Series del più grande database di poker al mondo, The Hendon Mob.

Mystery Bounty Tournament: tornato a grande richiesta, offre l’emozione dei Mystery Bounty Tournament. Chi estrarrà le buste più grandi? NLH Main Event: Il Main Event sarà il fiore all’occhiello della tappa a Malta. L’anno scorso, è stato lo spagnolo Victor Gilden Houting a vincere l’evento per 55.000 €.

Questo evento offrirà anche tantissimi side event, una caratteristica indistinguibile del format inventato da Martin “Franke” von Zweigberk, pensati per tutti gli appassionati di poker con buy-in bassi, medi e alti. I formati includono Pot-Limit Omaha, Heads-Up, Ladies Event e un evento Senior.

Lo schedule completo

Il programma completo del torneo di Malta 2025 ormai è ufficiale e i giocatori possono aspettarsi una settimana ricca di azione. Altri eventi in programma saranno HORSE, 2-7 Triple Draw, PL Razz, Crazy Pineapple e Svitlen Special.

Immancabili le cash game challenge e i tornei blackjack, roulette e slot machine.