Nicholas Rascona, l’attore musicista che vuole battere il Guinness di poker online

L’attore, musicista e giocatore di poker Nicholas Rascona si siederà ai tavoli di Americas Card Room per battere il Guinness World Record per la più lunga maratona di poker online.

Il giocatore di poker statunitense Nicholas Rascona, 41 anni, tenterà di stabilire un nuovo Guinness World Record per la più lunga maratona di poker online. L’evento inizierà alle 9 di questa domenica 14 settembre, in esclusiva sulla piattaforma online di Acr Poker e trasmesso in diretta streaming per il pubblico mondiale.

Il poker Guinness

Rascona punta a battere l’attuale Guinness World Record di 49 ore, detenuto dal professionista spagnolo di poker Sergio Garcia dal 2023. Dopo essersi preparato mentalmente e fisicamente, Rascona è pronto ad affrontare la sfida. In caso di successo, il suo risultato segnerà una pietra miliare storica nel settore.

Nell’ambito del suo ultimo tentativo di record mondiale, Rascona si concentrerà sui tornei micro-stakes. “Questa è la sfida più grande della mia carriera pokeristica e sono entusiasta e pronto a dare il massimo”, ha dichiarato Rascona. “Con la community al mio fianco, la sicurezza e il gioco responsabile, l’obiettivo è scrivere la storia del poker”.

La storia di Rascona

Rascona è cresciuto giocando a poker, imparando il gioco da suo padre, un talentuoso professionista di Cincinnati considerato uno dei migliori giocatori della città. Nel corso degli anni ha giocato a diverse varianti, dal 5 Card Draw al 7 Card Stud, dal No-Limit Hold’em al Pot-Limit Omaha. Ha partecipato a importanti eventi come le World Series of Poker. Le sue molteplici esperienze di vita come calciatore professionista, attore e musicista continuano a plasmare il suo gioco e a dargli un vantaggio competitivo, sia dentro che fuori dal tavolo.

A fare il tifo per lui anche Chris Moneymaker: “Faccio il tifo per Nicholas mentre tenta questo Guinness World Record. Il poker è tutta una questione di resistenza, disciplina e concentrazione, e lui sta mettendo alla prova tutte e tre queste qualità. Giocate in sicurezza e godetevi il gioco.”