Moto Gp, Marc Márquez, a Misano, cerca l’ottava meraviglia e Álex primo rivale mentre Bezzecchi, a 9,00 su Sisal.it, sogna il colpaccio.
Se non è Marc è Álex, se non è Álex è Marc. Il Motomondiale 2025 della MotoGP è un duello in famiglia tra i fratelli Márquez. Il Circus iridato a due ruote fa tappa, nel weekend, a Misano: in programma il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini: come sempre i due piloti originari di Cervera sono i piloti da battere.
Marc Márquez, per gli esperti Sisal, è favoritissimo per centrare l’ottavo successo sul tracciato romagnolo: l’otto volte campione del mondo, vincente a 1,33 nella Sprint e a 1,40 nella gara domenicale con la sua Ducati Factory numero 93. È lui l’unico pilota ad aver trionfato, a Misano, in tutte e tre le classi del Motomondiale. Il primo rivale, al solito, Marc se lo ritrova in casa.
Álex Márquez, Gresini Racing Team, ha interrotto, domenica scorsa, una striscia di sette trionfi consecutivi da parte del fratello maggiore ed è deciso a centrare il bis sul circuito tricolore. Álex, trionfo a 6,00 sia per la Sprint che per la gara lunga, non è mai salito sul gradino più alto del podio a Misano dove ha, come miglior risultato in carriera, un paio di secondi posti tra Moto3 e Moto2.
Il podio dei favoriti è completato da Marco Bezzecchi, leader dell’Aprilia. Dopo il ritiro in Catalogna, l’azzurro vuole un pronto riscatto davanti al pubblico di casa. Bez è appaiato in quota, a 9,00, sia per il successo al sabato che alla domenica. Pecco Bagnaia, offerto a 12, vuole provare a uscire dal tunnel negativo in cui è entrato. Il due volte campione del mondo della MotoGP, sulla sua Ducati Factory, ha vinto solo una gara in stagione, ad Austin. Per questo sogna di sbloccarsi a casa sua. Partono lontani, al momento, sia Pedro Acosta, a 16, che Enea Bastianini, a 20, entrambi su KTM.