As.Tro: allo studio misure contro la crisi delle Awp

Dal tavolo tecnico dell’11 settembre di Bologna, As.Tro e i suoi associati hanno avviato i lavori per combattere la crisi del settore prima del riordino del gioco pubblico.

Si è tenuto ieri a Bologna il primo incontro del Tavolo tecnico composto dalle quindici aziende che Astro ha riunito con l’obiettivo di approfondire le cause che stanno determinando la crisi del prodotto AWP, in modo da individuare le possibili misure che potrebbero invertire questa tendenza che, in assenza di interventi, appare inarrestabile. Lo spirito costruttivo che già si è percepito nel corso di questo primo incontro ha consentito, innanzitutto, di svolgere un’analisi lucida e dettagliata delle problematiche che stanno determinando la crisi e, in un secondo momento, di elaborare le linee ispiratrici dei possibili interventi, sulle quali si è subito registrata una comunanza di vedute.

Le attività del “Tavolo” seguiranno due direzioni: la prima rivolta verso le possibili misure implementabili in tempi brevi, nel corso del periodo che precederà il Riordino. La seconda dovrà riguardare, invece, le proposte necessarie a rendere competitiva la nuova Awp che dovrà scaturire dal Riordino del gioco terrestre. Gli spunti emersi nel corso della riunione di ieri saranno elaborati dai consulenti di Astro e messi a disposizione del “Tavolo” già la prossima settimana per essere discussi, ed eventualmente ratificati, nel corso di una riunione da remoto che verrà appositamente convocata.

Verrà inoltre creato un apposito gruppo Whatsapp in cui saranno inseriti i partecipanti del Tavolo, allo scopo di consentire l’immediatezza e la continuità delle comunicazioni. Ricordiamo che un’ulteriore occasione di analisi della crisi delle AWP e, più in generale, del settore del gioco terrestre, sarà rappresentata dall’evento che si terrà a Roma il prossimo 16 ottobre, dedicato alla presentazione del quinto report annuale della CGIA di Mestre sul settore del gioco pubblico. Il responsabile del “tavolo” tecnico, Dott. Armando Iaccarino, e la coordinatrice, Avv. Isabella Rusciano, ringraziano le aziende partecipanti e si complimentano con loro per la competenza, l’equilibrio e la comunanza di intenti dimostrate nel corso della riunione.