L’intesa tra azienda e sindacati dovrebbe arrivare entro fine anno. Feedback positivo da Uilcom, in attesa della prossima riunione a metà dicembre.
Seconda riunione interlocutoria tra azienda e sindacati al Casinò di Sanremo, per continuare i lavori sul nuovo premio di produzione che sarà erogato a tutti i dipendenti con l’avvio del 2026, con piccole differenze in base ai livelli di inquadramento.
L’azienda, secondo le prime indiscrezioni, ha presentato una nuova bozza di proposta con modifiche che sono anche il frutto di suggerimenti di alcune organizzazioni sindacali. “Quello presentato è un buon impianto, innovativo – ha fatto sapere il sindacalista Uilcom Enzio Cioffi -. Una base di discussione che dà speranza di chiusura entro fine anno, in modo tale da garantire i vantaggi del nuovo premio di produzione già da inizio 2026. Chiaramente ci sono ancora delle distanze da colmare”.
La prossima riunione è fissata al 17 dicembre. Il nuovo progetto di premio – l’accordo ha valenza di due anni, dunque fino al 2028 – è nuovo, e trasforma i due premi attualmente in essere: di produzione e di risultati, quest’ultimo attualmente non percepito.






