Capitanata Corse-Ippi.Ca ottiene la gestione dell’ippodromo di Castelluccio dei Sauri anche per i prossimi quindici anni.
Si è concluso con l’aggiudicazione alla Società Ippica di Capitanata Corse – Ippi.Ca. Corse Srl, ovvero la società attuale gestore dell’impianto, l’iter del bando di gara europeo indetto al Comune di Castelluccio dei Sauri (in provincia di Foggia) per l’affidamento in concessione quindicennale della struttura.
La gara per la “gestione, custodia e conduzione dell’impianto comunale centro ippico Lamia per la durata di quindici anni” era stata indetta con una determinazione dirigenziale del 26 settembre scorso.
Il precedente contratto di concessione prevedeva una durata di trent’anni con decorrenza 01/01/1995 e, quindi, si legge nella delibera settembrina, con scadenza naturale il 31/12/2024 e il canone di concessione annuo pari a lire 30.150,00 (15.571,17 euro), oltre Iva se dovuta, soggetto a rivalutazione in base all’indice Istat a partire dal secondo anno successivo alla data di inizio dell’affidamento.
Successivamente all’inizio della gestione, tra il Comune di Castelluccio dei Sauri e la società concessionaria era sorto un contenzioso circa il pagamento dei canoni a fronte delle manutenzioni effettuate dalla stessa società; – tale contenzioso è stato risolto definitivamente dal Tribunale di Foggia, con sentenza passata in giudicato, che ha riconosciuto dovuti i canoni concessori in favore del Comune e, pertanto, la società ha proceduto, nel tempo, al pagamento del dovuto.
foto tratta dalla pagina Facebook dell’Ippodromo di Castelluccio dei Sauri






