Guinci (Eurobet): ‘Sostenibilità nel gioco, basi uguali per tutti’

Giuliano Guinci di Eurobet Italia fornisce la sua interpretazione della sostenibilità nel gioco, evidenziano anche gli elementi critici.

 

Roma – Azioni concrete, ma anche una base che sia uguale per tutti. Giuliano Guinci, direttore Public affairs, Sustainability & Retail Operations di Eurobet Italia, si sofferma sulla sostenibilità del gioco in un panel di Sigma Central Europe. In materia, “il gruppo internazionale ci ha permesso di accedere alle best practice” e ormai da tempo “abbiamo in produzione un sistema di play protection, un sistema predittivo dei comportamenti dei nostri giocatori che consente di individuare eventuali fenomeni distorsivi e di intervenire in maniera preventiva su alcuni cluster di clienti” e che anticipa gli obblighi imposti dalla nuove concessioni.

Ma, sottolinea Guinci, “esiste un tema di potenziale conflitto tra questi sistemi e gli obiettivi legittimi di profitto”, una questione che potrebbe essere risolta tramite strumenti condivisi tra operatori, applicati direttamente sulla customer base gestita dal regolatore ed “eliminando così i problemi di competizione”.
Dunque, “il fattore sostenibilità non deve essere un elemento che blocca la competizione. Servono basi comuni, uguali per tutti”.