Romano (Codere Italia): ‘Agire sui territori per costruire fiducia’

Imma Romano, direttore Relazioni istituzionali di Codere Italia, sottolinea la concretezza del concetto di sostenibilità nel settore del gioco.

 

Roma – Occhi puntati sulla “sostenibilità”, in un panel di Sigma Central Europe, ma che non sia né “un contenitore generico né un esercizio di forma”, ma “un percorso fatto di responsabilità concreta”.
Questo l’auspicio, ma anche la realtà di Codere Italia, la cui direttrice Relazioni istituzionali Imma Romano spiega: “Abbiamo voluto cominciare ad agire sui territori, verso i clienti e verso i dipendenti, per costruire un discorso di fiducia”.

Romano si sofferma anche sui progetti che Codere Italia porta avanti da tempo, come Innamorati di te e Nel nome della legalità, ma ammette: “Non siamo riusciti a sdoganare questo settore come un settore normale. Continuiamo a vivere con uno stigma che ci portiamo dietro”.
Ma ci sono due leve da utilizzare: “Informazione e formazione devono diventare parte integrante del quotidiano delle aziende, dei processi, delle attività”.