Casinò Montreux chiude attività online: ‘Riposizionamento attività del gruppo’

Lo svizzero Casinò di Montreux chiude il proprio sito di gioco online: il gruppo Barrière ha deciso di riposizionare le proprie attività.

 

Il Casinò di Montreux, Casa da gioco svizzera appartenente al francese gruppo Barrière, ha cessato le sue attività online su gamfirst.ch. Una decisione che il Casinò motiva così: “La chiusura è dovuta a una decisione strategica derivante dal riposizionamento delle attività del gruppo“, salutando inoltre i giocatori: “Grazie per aver partecipato all’avventura Gamfirst! Il tuo entusiasmo, le tue vittorie e i momenti che hai condiviso con noi hanno segnato la storia di Gamfirst. È grazie a te che la nostra piattaforma è diventata un luogo unico, animato dalla passione per il gaming e dalla gioia di intrattenerti. La tua fiducia è stata la nostra forza portante e te ne siamo sinceramente grati”.

Da parte sua, la Commissione federale case da gioco ricorda che la legge federale sui giochi in denaro, in vigore dal 1° gennaio 2019, offre ai 21 concessionari attuali la possibilità di proporre i propri giochi anche online. Allo scopo, il Consiglio federale deve però estendere la loro concessione. Una volta che un casinò ha ottenuto un’estensione della concessione, deve ancora ottenere le autorizzazioni necessarie dalla Cfcg prima di poter iniziare la loro attività online.
La Cfcg fornisce inoltre una rappresentazione grafica del panorama del gioco online in Svizzera.