Denunciato per mancate autorizzazioni, truffa e ricettazione il titolare dell’attività di Casal di Principe.
Quattro slot e un apparecchio cambiamonete non conformi alla normativa poiché sprovvisti di codici identificativi e non collegati alla rete telematica dell’Agenzia dei Monopoli di Stato. Ma anche mancata autorizzazione per la somministrazione, nonché mancata esposizione della prescritta tabella dei giochi proibiti rilasciata dal Questore di Caserta.
Per queste ragioni il titolare di un bar di Casal di Principe, che aveva allestito nel locale un’area di gioco clandestina, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per installazione delle slot machine senza autorizzazione, per esercizio del gioco d’azzardo, ricettazione e truffa aggravata ai danni dello Stato per essersi appropriato indebitamente delle somme così incassate.
L’operazione, non l’unica della settimana, è stata portata a termine dalla Polizia di Stato di Caserta, durante mirate attività di controllo amministrativo finalizzate alla prevenzione e alla repressione del gioco illegale e della diffusione di comportamenti patologici. Gli apparecchi da intrattenimento sono stati posti sotto sequestro.
Foto Andrea Ferrario su Unsplash