Verso il dopo Venditti a Campione, sussurri e smentite sul nome di Luca Frigerio

Dopo le dimissioni di Mario Venditti il Comune di Campione dovrà nominare un nuovo presidente del Casinò Campione: nonostante le voci che lo danno per papabile, Luca Frigerio smentisce di essere stato contattato.

 

Arrivate ufficialmente le dimissioni di Mario Venditti, indagato per corruzione in atti giudiziari nell’ambito dell’inchiesta sul delitto di Chiara Poggi a Garlasco, il Comune di Campione d’Italia deve necessariamente pensare a nominare il suo successore alla carica di presidente del Casinò.

Nessuna scelta è stata fatta, tanto più che gli ultimi fatti si sono accavallati in rapidissima successione, ma da più parti si è fatto il nome di Luca Frigerio, nome notissimo a Campione, di cui è originario e dove è vissuto e lavorato per lunghi anni in ruoli dirigenziali al Casinò, prima di assumere la carica di amministratore unico del Casinò di Saint Vincent. Frigerio ha ricoperto anche incarichi in ambito comunale, è stato infatti assessore e vice sindaco.

In realtà non è la prima volta, anche nelle ultime settimane, che si fa il suo nome: appena un mese fa lo si vedeva come “papabile” candidato a sindaco di Campione in vista delle elezioni del 2026.e

L’ipotesi di un suo ritorno al Casinò di Campione d’Italia nel ruolo di presidente è commentato così a Ige Magazine dal diretto interessato: “Questa voce di paese che circola è giunta anche a me e mi lusinga il fatto di essere ricordato positivamente, tanto da essere additato come possibile nuovo presidente. Se è vero che per quanto le elezioni comunali ero stato contattato da più parti, per quanto riguarda l’incarico al Casinò non ho però parlato con nessuno. Non ho alcuna idea di quali siano in proposito le intenzioni del Comune”, afferma Frigerio.