Esports, al via la partnership tra Paris Saint-Germain e Team Vitality

Nuova partnership tra due realtà parigine di spicco nel mondo dello sport. L’accordo ha una durata biennale e prenderà il via con la stagione 2025/26.

Team Vitality e Paris Saint-Germain Esports hanno annunciato una collaborazione per le prossime due stagioni incentrata su Ea Sports Fc.

Attivo nel panorama del gaming competitivo dal 2016, il Paris Saint-Germain è stato il primo club calcistico ad adottare un approccio strategico agli esports. Unendo le forze con il Team Vitality, il Psg compie un altro significativo passo avanti; i due club condividono anche un forte legame con la città di Parigi.

L’accordo alla base del team Psg.Vitality consiste il prolungamento del contratto dei promettenti talenti francesi Ilian Bouchi e Brice Masson per un’altra stagione. Saranno nuovamente affiancati dall’allenatore Johann “ManiiKa” Simon, che li supporterà per tutta la durata della collaborazione.

“Questa collaborazione segna una pietra miliare importante nella ricerca dell’eccellenza da parte del Paris Saint-Germain – ha dichiarato Nadia Benmokhtar, diversification & merchandising director Paris Saint-Germain -. Unendo le forze con l’organizzazione di esports francese di maggior successo su Ea Fc, stiamo costruendo un progetto ambizioso e a lungo termine. L’eccellenza e l’innovazione, due pilastri del Dna del club, sono pienamente incarnate in questa collaborazione. Essa mira a creare un modello moderno e stimolante, per giungere a un ambiente strutturato e coltivare i talenti di domani”.

“Questa alleanza tra due club parigini di portata internazionale è stata un passo naturale. Spinti dallo stesso impegno per l’eccellenza e da un profondo legame con la città di Parigi, stiamo unendo le forze in un momento cruciale del nostro percorso sportivo. Sono convinto che questa collaborazione segnerà un nuovo capitolo nel nostro sviluppo internazionale”, ha aggiunto Fabien Devide, president and co-founder Team Vitality.