La danese Astralis è stata acquisita da un gruppo di investitori locali nel settore esports con ambizioni globali.
L’organizzazione danese di esports Astralis, che contempla il noto team di Counter-Strike, è stata ufficialmente acquisita dal gruppo di investitori connazionali Fusion Esports Group. Come confermato in un comunicato stampa, il team sarà di proprietà di Fusion, fondata dall’ex fondatore di Astralis e Blast Jakob Lund Kristensen e dall’ex group di Ninjas in Pyjamas, Jonas Gundersen.
“Il potenziale è ancora enorme, sia commercialmente che competitivamente – ha commentato Kristensen -. Stiamo costruendo un nuovo Astralis con nuova energia e nuovi metodi, pur mantenendo la nostra attenzione sulle prestazioni».
Gundersen ha aggiunto: “L’impatto che Astralis ha avuto nel portare gli esport nel mercato mainstream globale non può essere sopravvalutato. Si tratta di un’eredità e di una storia fantastiche che si adattano perfettamente alla visione che abbiamo impostato per Fusion, come nostra prima acquisizione. Il gioco continua a crescere e crediamo che la prossima generazione di crescita porterà l’intero settore a nuovi livelli”.