Casinò Campione, Francesco Paolo Luiso confermato presidente del Tribunale Arbitrale

Confermata la presidenza della Camera Arbitrale. Atteso pagamento dal Casinò di Campione entro il 24 febbraio.

 

Il Tribunale Arbitrale di Milano, in assenza di osservazioni provenienti dalle parti coinvolte, ha il suo presidente Francesco Paolo Luiso, confermato ai vertici ai sensi dell’articolo 21 del Regolamento.

La stessa Camera Arbitrale, con una comunicazione, aveva dato infatti la facoltà di svolgere eventuali osservazioni entro 10 giorni dalla comunicazione relativa alla presidenza di Luiso, e aveva anche richiesto a Casinò Campione Spa – Società benefit di corrispondere la cifra di 149.770,50 euro entro il 24 febbraio prossimo.

Tale comunicazione è stata inviata al Casinò di Campione e agli altri diciassette convenuti per il lordo arbitrale chiesto dalla Casa da gioco, e chiede a questi ex amministratori della stessa dal 2011 al 2018 un risarcimento di circa 80 milioni di euro.
Come noto, infatti, per avviare il procedimento arbitrale è necessario che ciascuno versi un anticipo. Il Casinò di Campione l’ha fatto, mentre dei diciassette ex amministratori solo due hanno versato quanto richiesto.