Troppi problemi di connesione per poter continuare a competere. Così il Dipartimento LND esports ha dovuto annullare e, di conseguenza rinviare, le ultime competizioni virtuali dopo che a partire da giovedì 5 febbraio, sono pervenute tramite la piattaforma Discord ufficiale numerose segnalazioni relative a disservizi di rete che hanno interessato diversi provider nazionali. “Tali problematiche hanno impedito l’accesso al titolo EAFC 26 a una parte significativa dell’utenza, rendendo di fatto incompleti i roster delle squadre impegnate nelle competizioni della serata”, spiegano dalla Lega Dilettanti.
“Contestualmente, anche i principali portali di monitoraggio dei servizi digitali hanno registrato picchi di segnalazioni nella medesima fascia oraria, confermando l’estensione del disservizio a livello nazionale”.
Diventando impossibile per numerose società schierare regolarmente le formazioni previste, l’organismo ha disposto il rinvio della 17^ giornata del Campionato Élite e della 6^ giornata del Campionato Advance, per “manifesta impossibilità allo svolgimento regolare delle gare”.
Per quanto concerne il Campionato Élite, la giornata verrà recuperata nella giornata di martedì 10 febbario 2026, con il conseguente slittamento del calendario. In riferimento al Campionato Advance, le gare rinviate dovranno invece essere recuperate entro il mese di febbraio, secondo modalità e tempistiche che saranno comunicate attraverso i canali ufficiali.
Il Dipartimento LND eSport ha ringraziato quindi le Società e gli atleti per la collaborazione e la comprensione dimostrata, ribadendo il proprio impegno costante nel garantire il corretto svolgimento delle competizioni e il rispetto dei principi di equità sportiva,
(Foto: archivio)





