Proposto limite agli scommettitori che molestano atleti, allenatori o dirigenti.
Scommettitori molesti che, tramite canali social, chiedono rimborso agli atleti per le ‘giocate storte’, fino a molestie più pesanti. Un fenomeno dilagante, negli Usa, contro il quale sono state presentate proposte di legge.
Da quanto si apprende da fonti locali, secondo la National collegiate athletic association, gli atleti professionisti non sono gli unici bersagli; talvolta a subire le minacce sono anche gli studenti-atleti.
A New York, rivelano fonti di settore, il senatore dello Stato Toby Ann Stavisky ha ripresentato un disegno di legge che consentirebbe allo Stato di vietare il gioco agli scommettitori che molestano atleti, allenatori o dirigenti.
I legislatori hanno approvato un disegno di legge complementare, approvato dalla Commissione parlamentare per le corse e le scommesse, con 10 voti favorevoli e 0 contrari. La proposta ora passa al voto dell’Assemblea plenaria.
Il Wyoming, la Virginia Occidentale e l’Ohio consentono già alle autorità di regolamentazione di vietare l’accesso agli scommettitori che adottano comportamenti abusivi.
Secondo un sondaggio, i giocatori della National football league considererebbero l’abuso ormai parte integrante del proprio lavoro. Evidentemente è necessario l’intervento delle autorità.





