Gat riafferma la propria missione: integrare il gioco legale, attrarre investimenti e generare reali opportunità di business per gli stakeholder privati e per la crescita economica in America Latina e nei Caraibi.
Gat Events ha registrato una partecipazione eccezionale a Ice Barcelona 2026 con un’ampia delegazione composta dai team commerciale, marketing, comunicazione e pubbliche relazioni, confermando il crescente interesse globale per i mercati dell’America Latina e dei Caraibi. La presenza di Gat a Barcellona si è tradotta in risultati concreti: oltre 70 incontri di business, la partecipazione a sei eventi accademici e di networking e una lista di circa 80 aziende interessate a unirsi al “Gat Circuit” per accedere a mercati strategici come Messico, Brasile, Porto Rico, Repubblica Dominicana e Colombia.
Nell’arco di tre giorni, il team di professionisti di Gaming & Technology Expo ha ottenuto risultati estremamente produttivi negli incontri con regolatori, operatori, fornitori e associazioni internazionali, rafforzando i legami commerciali esistenti e promuovendo nuove alleanze. Queste partnership daranno impulso ad agende accademiche di alto livello, alle esposizioni commerciali e agli eventi di networking del Gat Circuit 2026.
L’edizione 2026 di Ice Barcelona, organizzata da Clarion Gaming, ha confermato ancora una volta la sua leadership come epicentro globale dell’industria del gioco, con una produzione degli stand impeccabile e un programma accademico curato nei minimi dettagli. L’evento ha riunito 65.000 dirigenti provenienti da oltre 180 paesi, con un’agenda focalizzata su innovazione, regolamentazione, sostenibilità e generazione di business, segnata dal ruolo centrale della tecnologia, dell’intelligenza artificiale e di una connettività senza precedenti in questo settore in costante espansione.
All’interno di questa prestigiosa vetrina, Gat ha presentato la visione e la portata del Gat Circuit 2026, scambiando prospettive sull’evoluzione dei mercati latinoamericani con i regolatori di Colombia, Perù, Porto Rico e Brasile.
Una menzione speciale va alle connessioni stabilite con autorità, associazioni, esperti legali e specialisti del settore nell’ambito di Casa Brasil, uno spazio istituzionale che ha concentrato una parte fondamentale dell’agenda latinoamericana durante Ice Barcelona e che è servito come piattaforma per lanciare il Gat Summit Brazil. Come precedentemente annunciato, Ice Barcelona ha confermato ufficialmente la presenza di Gat a San Paolo il prossimo luglio. Il Gat Summit Brazil sarà un evento premium focalizzato su formazione e networking che, in partnership con Eletrolar e altri attori strategici del mercato brasiliano, aprirà la strada a una solida esposizione commerciale con proiezioni per il 2027 e il 2028.
“ICE Barcelona è una piattaforma senza pari per promuovere Gat Events. I suoi organizzatori hanno compreso chiaramente il valore e la forza della regione all’interno dell’ecosistema globale del gaming. In Sud America, America Centrale e nei Caraibi, il gioco fa parte della cultura popolare e sono stati compiuti progressi significativi nella regolamentazione e nella lotta al gioco illegale. Vorrei ringraziare Clarion e specialmente Liliana Costa per la loro accoglienza, il loro calore e le opportunità che ci hanno offerto invitandoci a partecipare a Casa Brasil e alle conferenze dedicate all’America Latina. Abbiamo portato a termine una vera maratona di incontri i cui risultati inizieranno a concretizzarsi molto presto, in linea con la nostra missione di integratori del settore in America Latina”, ha dichiarato José Aníbal Aguirre, Ceo di Gaming & Technology Expo.
Infine, il team Gat — composto da José Aníbal Aguirre, Alexandra Hernández, Lida María Roldán, Natalia Moreno e Ana María Padrós — ha espresso congiuntamente la propria soddisfazione per il lavoro svolto a Barcellona la scorsa settimana.





