Casinò Campione, Ooss: ‘Convocate il 4 febbraio, sciopero revocato’

Quattro sigle sindacali revocano lo sciopero indetto al Casinò Campione in attesa dell’incontro convocato dall’azienda.

 

Schiarita sul fronte sindacale al Casinò Campione d’Italia.
La Casa da gioco ha infatti convocato le rappresentanze sindacali aziendali di Slc Cgil, Fisascat Cisl dei Laghi, Uilcon del Lario e Ugl, unitamente alle rappresentanze di Snalc e Libersind, per tentare di disinnescare lo sciopero proclamato per il 31 gennaio, 1 e 2 febbraio 2026 dalle prime quattro sigle sindacali.

Come scrivono i quattro sindacati ai lavoratori, “nel corso della riunione, il Casinò – abbandonando la precedente posizione di chiusura – si è reso disponibile ad un confronto sui regimi orari applicati in azienda, ivi comprese le rivendicazioni sindacali in ordine ad un allineamento di tutto il personale a 7 ore e 12 minuti. In accoglimento delle nostre istanze, quindi, la vertenza sugli orari di lavoro è stata integrata nell’ordine del giorno dell’incontro del prossimo 4 febbraio 2026, alla presenza del direttore generale Stefano Silvestri”.

Vista la nuova posizione aziendale i sindacati “pur confermando l’agitazione sindacale” revocano lo sciopero, “in attesa degli esisti dell’incontro” e tenendo presente che allo stesso “seguirà assemblea dei lavoratori per le successive determinazioni”.