Riconsegnate a Roma Capitale le chiavi dell’ippodromo Capannelle, il commento dell’assessore Alessandro Onorato.
Roma Capitale è tornata in possesso dell’ippodromo delle Capannelle. L’ormai ex concessionario Hippogroup ha riconsegnato le chiavi dell’impianto all’amministrazione capitolina, che ha già ufficializzato l’assegnazione alla società Marsicana Srl per il 2026 in attesa del bando europeo per la nuova concessione. Come si legge su Grande Ippica Italiana, Roma Capitale ha poi incontrato i sindacati e i rappresentanti delle attività esistenti all’interno della struttura di Via Appia Nuova ribadendo la “garanzia della continuità gestionale, sportiva e occupazionale dell’impianto”.
IL COMMENTO DI ONORATO – Da parte sua, l’assessore allo Sport Alessandro Onorato ha spiegato: “Roma Capitale è tornata in possesso dell’impianto comunale Ippodromo delle Capannelle dopo oltre 25 anni. Abbiamo ripreso le chiavi dall’ex concessionario Hippogroup, in deroga dal 2016 e moroso per oltre 20 milioni di euro”.
E per quanto riguarda il futuro “con il sindaco Roberto Gualtieri siamo convinti che, con la prossima assegnazione del bando europeo, rilanceremo finalmente l’ippodromo delle Capannelle, il più antico e uno dei più grandi in Italia, per sfruttarne a pieno le potenzialità e proiettarlo nel futuro, oltre a renderlo economicamente sostenibile e indipendente”.
foto tratta dalla pagina Facebook di Alessandro Onorato





