A ICE Barcelona ‘Il nuovo volto del Gaming italiano’ tra norme e riforme

A ICE Barcelona focus sul nuovo volto del Gaming italiano, alle prese con una radicale riforma ancora da completare.

 

Focus anche sull’Italia, nella prossima edizione di ICE Barcelona ormai alle porte. Questo grazie alla tavola rotonda organizzata, per il 20 gennaio dalle 14 alle 15, in collaborazione con IGE – Italian Gaming Expo & Conference / IGE Magazine e dal titolo “Il nuovo volto del Gaming italiano”. Un titolo che ben rappresenta la situazione del mercato del Gaming in Italia, che sta infatti attraversando la più grande trasformazione degli ultimi decenni.

Una radicale riforma delle licenze sta aprendo le porte agli operatori globali, mentre il governo sta valutando la possibilità di revocare il divieto di sponsorizzazione del gioco d’azzardo nello sport. Insieme, questi cambiamenti potrebbero rilanciare un settore che ha sofferto anni di restrizioni. In che modo il consolidamento inciderà sulle fusioni e acquisizioni e sull’acquisizione di database di giocatori? Cosa devono sapere gli operatori sull’allineamento alle procedure dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli?

I RELATORI – Questi i temi sul piatto della tavola rotonda, cui prenderanno parte Marco Castaldo, CEO Microgame; Markus Buechele, CEO Novomatic Italia; Stefano Tino, managing directory Southern Europe Betsson Group e il legale Stefano Sbordoni, Founder Sbordoni&Partners. L’incontro è moderato da Christian Tirabassi, senior partner Ficom Leisure.