Ippodromo Capannelle, Caroli Global Service: ‘Interessati a subentrare a gestione’

La società Caroli Global Service interessata alla gestione dell’Ippodromo Capannelle, era arrivata seconda alla procedura avviata dal Comune di Roma. Si profila anche un altro interessato.

 

Con una mossa a sorpresa, la società Caroli Global Service, che gestisce l’ippodromo di Corridonia in provincia di Macerata, ha inviato una missiva al Comune di Roma rendendosi disponibile alla gestione dell’Ippodromo di Capannelle, in virtù della seconda posizione nella graduatoria stilata dal Comune di Roma al termina della procedura avviata per individuare il gestore provvisorio della struttura nel 2026.

Come noto, al primo posto si era classificata la società Marsicana, che aveva poi deciso di non firmare gli atti di affidamento, creando così un vuoto che il Comune di Roma ha deciso di colmare gestendo in house, tramite la società Zétema, l’impianto ippico.

Tuttavia, la sua potrebbe non essere l’unica candidatura. Secondo quanto riporta Il Tempo, anche il Centro Nazionale Sportivo Libertas ha mandato una Pec al Campidoglio e al Ministero dicendosi disponibile “a valutare un’ipotesi di subentro immediato nella gestione dell’impianto”.

Proprio oggi 19 febbraio, giornata iniziata con una manifestazione in via Appia Nuova, è in programma una riunione urgente al Masaf tra il sottosegretario Patrizio La Pietra e le categorie ippiche.