Vva Market Research amplia il raggio della propria attività di ricerca, Sonia Biondi nuova associate director.
Sonia Biondi, professionista del settore della ricerca applicata al gaming, ai giochi con vincita in denaro e ai settori ad alta regolamentazione, entra in Vva Market Research nel ruolo di associate director.
Come si spiega in una nota, con una carriera trentennale dedicata, tra l’altro, alla comprensione del comportamento dei giocatori, dell’evoluzione dei prodotti e delle dinamiche competitive del gaming, Biondi ha guidato negli anni progetti di ricerca complessi per alcuni dei principali operatori italiani e internazionali. La sua esperienza spazia dalle metodologie qualitative alle quantitative, fino alle tecniche più avanzate di AI, web listening e behavioural insights: un approccio integrato che da circa dieci anni trasferisce anche in ambito universitario come docente.
“Metterò a disposizione di Vva Market Research tutta la mia esperienza nel settore dei giochi con vincita in denaro,” dichiara Biondi. “Il gaming è un ecosistema in continua trasformazione, non basta raccogliere dati: richiede profonda conoscenza sia del settore che dei giocatori, con sensibilità, rigore metodologico e la capacità di utilizzare lo strumento giusto al momento giusto. In Vva ho trovato un ambiente che valorizza questo modo di lavorare e che crede nella conoscenza strategica come leva per supportare le decisioni dei clienti.”
L’ingresso di Sonia si inserisce nella crescita di Vva Market Research, istituto con più di 25 anni di storia ed esperienza alle spalle, che fa parte del gruppo Vva fondato più di 30 anni fa e che apre dunque al settore del gaming, mettendo a disposizione degli operatori competenze avanzate, visione strategica e una conoscenza profonda delle dinamiche del mercato.
Foto di Luke Chesser su Unsplash





