Lotto, più facile aprire una ricevitoria: il nuovo parametro dell’Adm semplifica le domande

La Federazione Italiana Tabaccai pubblica il modulo per richiedere l’assegnazione dei nuovi punti di raccolta. Scadenza il primo marzo.

Grazie a un nuovo parametro introdotto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (Adm), ottenere una ricevitoria del Gioco del Lotto diventa oggi più semplice. La modifica, riportata in una nota dalla Federazione Italiana Tabaccai (Fit), prevede il dimezzamento dell’importo dell’incasso comunale medio necessario per determinare il numero di ricevitorie da attribuire in ciascun Comune.

Questo cambiamento consentirà l’apertura di nuovi punti di raccolta anche in zone dove, fino ad oggi, non era possibile assegnare nuove ricevitorie. La Fit mette a disposizione un fac‑simile dell’istanza da scaricare, compilare e presentare all’Ufficio dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli territorialmente competente.

I termini per presentare la domanda scadono il primo marzo. Le rivendite già presenti nelle graduatorie non devono presentare una nuova domanda. Possono richiedere un punto di raccolta sia le rivendite ordinarie che speciali, escluse quelle stagionali, anche se in passato è stata revocata la concessione per mancato raggiungimento del reddito minimo.

Per informazioni e supporto, i tabaccai possono rivolgersi al proprio Ufficio Fit.

Credit foto: Wikipedia